Rilasciata la beta di Bigsur per Mac OS X

Apple ha rilasciato la decima versione beta di macOS Big Sur agli utenti che sono iscritti al programma di beta testing per la versione del software di sistema Mac OS di prossima generazione.

MacOS Big Sur 11 presenta un’interfaccia utente aggiornata e ridisegnata, incluse nuove icone, un nuovo aspetto del Dock, elementi dell’interfaccia più luminosi e più bianchi e più spazio bianco. Inoltre, Big Sur include il Centro di controllo per Mac, vari miglioramenti e nuove funzionalità di Safari, inclusa una capacità di traduzione istantanea, nuove funzionalità per Messaggi su Mac e varie altre nuove funzionalità, miglioramenti e modifiche.

Sebbene il software di sistema beta sia generalmente consigliato solo agli utenti avanzati su hardware secondario, tecnicamente parlando chiunque può installare la beta pubblica di Big Sur su un Mac compatibile con la versione del sistema operativo. Tieni presente che il software di sistema beta è meno stabile delle build finali.

Come scaricare MacOS Big Sur Beta 10

Esegui sempre il backup del Mac con Time Machine prima di installare un aggiornamento del software di sistema, in particolare con le build beta.

Vai al menu Apple, quindi scegli “Preferenze di Sistema”
Seleziona “Aggiornamento software”
Quando macOS Big Sur beta 10 viene visualizzato come disponibile, scegli di aggiornare e installare
Come sempre, il Mac si riavvierà per completare l’installazione dell’aggiornamento software.

Apple di solito passa attraverso una varietà di versioni beta prima di rilasciare una versione finale al pubblico in generale. Sebbene la tempistica per Big Sur non sia del tutto chiara, la società ha detto che la versione finale di MacOS Big Sur verrà rilasciata questo autunno. Ci sono state voci contrastanti sul fatto che Big Sur sarà finalizzato presto, tuttavia, e con il rilascio della decima beta sembra sempre più inevitabile che la versione finale sia disponibile prima o poi.