Quickbook per Mac recensione

QuickBooks Desktop per Mac è un programma installato localmente progettato specificamente per la contabilità aziendale sui Mac.
Il software combina il meglio di entrambi i mondi unendo insieme il set di funzionalità e la complessità contabile di QuickBooks Pro con la facilità d’uso e l’interfaccia utente più moderna di QuickBooks Online.
La versione 2021 aggiunge alcune funzionalità che migliorano la personalizzazione dell’utente e la funzionalità del programma.

Alcuni utenti vedranno anche una nuova mano di vernice. Come mostrato negli screenshot seguenti, QuickBooks per Mac presenta una modalità oscura che viene abilitata se hai scelto l’opzione dell’aspetto scuro nelle Preferenze di Sistema del tuo Mac.

Mentre molti utenti Mac di lunga data sono entusiasti del fatto che questo software funzioni sul loro sistema operativo, Intuit sembra aver lavorato poco sul prodotto durante la sua pausa di tre anni.
Ma il software è meno difettoso e funziona in modo più fluido rispetto al 2016, ma non ci sono quasi nuove funzionalità e non c’è ancora una singola integrazione. Anche i prezzi per la versione 2021 sono aumentati in modo significativo. Queste carenze, unite a una scarsa assistenza clienti, nessuna busta paga e nessuna elaborazione dei pagamenti, hanno messo fuori gioco QuickBooks per Mac per molti proprietari di piccole imprese.

Continua a leggere per vedere se i pro superano i contro per la tua attività.

Dimensione specifica dell’attività

QuickBooks per Mac è progettato specificamente per i Mac ed è ideale per le piccole imprese che non hanno più di tre utenti. Il software dispone delle funzionalità di contabilità approfondite necessarie per gestire la maggior parte delle piccole imprese. Tuttavia, il numero di funzionalità e la curva di apprendimento potrebbero essere eccessivi per le microimprese. Il software inoltre non è ideale per le aziende più grandi che richiedono buste paga, integrazioni o più di tre utenti.

QuickBooks Desktop per Mac supporta più aziende e sono disponibili autorizzazioni utente.

Se hai bisogno di un software di contabilità che funzioni su qualsiasi sistema operativo e offra più utenti e integrazioni, dai un’occhiata a QuickBooks Online.

Prezzo e caratteristiche

QuickBooks per Mac è un software da installare localmente.
Puoi acquistare una licenza QuickBooks Desktop per Mac per $ 399,99 direttamente da Intuit. Puoi anche acquistare il software da rivenditori come Amazon.

Quando acquisti una licenza QuickBooks per Mac, la licenza durerà tre anni. Dopo tre anni, QuickBooks interrompe il supporto per il software.
Ciò significa che sarai continuamente costretto ad aggiornare e riacquistare il software. Fortunatamente, il negozio Intuit offre spesso QuickBooks per Mac a un prezzo scontato.

Intuit offre una garanzia di soddisfazione di 60 giorni.
Se non sei soddisfatto dell’acquisto, puoi restituire il software per un rimborso completo. I rappresentanti di solito puntano a questa garanzia piuttosto che offrire una prova gratuita del software. Tuttavia, non lasciare che ti spinga ad acquistare prima di essere pronto; nel profondo della community di QuickBooks, troverai l’accesso a una prova gratuita di 30 giorni. Non è necessario fornire i dati della carta di credito per iscriversi alla versione di prova ed è possibile disinstallare il software in qualsiasi momento. Avviso: l’uso di prove gratuite può impedire agli utenti di beneficiare di sconti sul software al momento dell’acquisto.

Licenza QuickBooks per Mac

QuickBooks per Mac ha un prezzo di $ 299,95 e include le seguenti funzionalità:

Fatture e preventivi
Monitoraggio delle spese
Gestione dei contatti
È possibile pagare per questi account
Monitoraggio del tempo
Gestione di progetto
Budgeting
Inventario
100+ rapporti
Un utente
Costi extra

Ci sono alcuni costi aggiuntivi da considerare prima di acquistare QuickBooks per Mac.

Utenti aggiuntivi: puoi aggiungere fino a tre utenti a QuickBooks per Mac. Più utenti acquisti, più significativo sarà lo sconto sul software. Contatta direttamente Intuit per conoscere l’entità dello sconto offerto da Intuit per utenti aggiuntivi.
Payroll: a differenza di QuickBooks Online e QuickBooks Desktop, QuickBooks per Mac non si integra con QuickBooks Payroll. Puoi comunque acquistare QuickBooks Payroll e usarlo come prodotto autonomo, ma non si collegherà direttamente al tuo software QuickBooks per Mac. I prezzi per QuickBooks Payroll partono da $ 45 / mese.
Pagamenti QuickBooks: proprio come con Payroll, QuickBooks per Mac non si integra direttamente con QuickBooks Payments. Puoi ancora utilizzare QuickBooks Payments come fornitore del tuo account commerciante, ma non ci sarà un pulsante “paga ora” o un portale clienti per le tue fatture come in QuickBooks Online. Gli utenti dovranno invece fare clic su un collegamento di pagamento fornito loro e accedere a una schermata di pagamento separata per pagare le fatture.
Feed bancari: alcune banche addebitano una commissione per lavorare con QuickBooks. Questa commissione può variare da $ 10 a $ 15 / mese, a seconda della banca. A differenza di QuickBooks Online e QuickBooks Desktop per Windows, QuickBooks per Mac non ha feed bancari in tempo reale. Dovrai aggiornare i feed della banca per aggiungere le transazioni più recenti.